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(Tributo a D. Pennac)



lunedì 9 marzo 2009

Cacciaviti?Auto sportiva?

Non avevano tutti i torti gli slogan femministi degli anni '60.
Gli uomini quando vedono una donna seminuda vedono un oggetto.

Uno studio dell'Università di Princeton, attraverso delle risonanze magnetiche, ci fa vedere come davanti ad una foto di una donna in bikini, nel cervello maschile si attivino le parti deputate all'uso di oggetti come avvitare una lampadina, dare la cera alla macchina, sistemare la grondaia che è dall'anno scorso che piscia in giardino.

La cosa ancora più eclatante è che sembrerebbero restare immobili invece le parti del cervello che possiedono un ruolo nell'empatia, la condivisione e le comprensione di emozioni altrui.

Dpo aver letto questo meraviglioso articolo e averlo condiviso con voi, stasera indosserò uno sfavillante bikini, reggerò in mano un cacciavite e mi sdraierò davanti alla cassettiera della camera degli ospiti.
E' da quest'estate che dico all'ingegnere informatico che mi scorazza per casa in ciabatte che è rotta...
Che sia la volta buona che me l'aggiusti!


3 commenti:

Andrea Cinelli ha detto...

Beh, sono passati più di dieci giorni...
in che condizioni è la cassettiera?
:-)

Anonimo ha detto...

Perfettamente riparata e funzionanre!

La Papera Del Lago ha detto...

Facilmente immaginabile chi sia l'anonimo...