I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



sabato 18 ottobre 2008

Eventi mondani

Perchè uno poi in fondo viaggia per diversi motivi.

Noi stavolta abbiamo viaggiato per un evento a cui non capita molto spesso di assistere: un cinquantesimo anniversario di nozze.

Festeggiavano la storica impresa i nonni di Eugenio, raccontare la cui storia non basterebbe un blog intero.

Vi basti sapere che vivono a Leverkusen ad una trentina di km da Colonia.

E lo scorso weekend ci siamo recati carichi di entusiasmo in Germania.
Visto che però andare su in aereo, prenotando una settimana prima e per un solo weekend era davvero troppo per le nostre tasche, ci siamo guardati negli occhi con Eugenio e abbiamo avuto un lampo di genio.

"Andiamoci in macchina! Sarà bellissimo, attraversare la Svizzera, vedere paesaggi che in aereo inevitabilmente perdi, e poi la musica in radio, i colori, il caffè tedesco in autogrill, una lingua che non conosciamo, i cartelli autostradali (vedi io che mi chiedo come mai tutti i paesi in Germania si chiamassero "AUSFAHRT"), il pedaggio, la dogana! E poi il vero viaggio non è raggiungere la meta ma viaggiare per arrivare alla meta...".

Strunzate!
O meglio: è stato davvero bello tutto quello che piano piano abbiamo elencato mentre eravamo posseduti da questo strano entusiasmo ma 14 ore di viaggio il venerdi e le stesse 14 ore di viaggio il lunedi successivo avrebbero sfiancato anche Marco Polo.

Godetevi allora il riassunto di 1300 foto condensate in 84!


Leverkusen, 11-12 ottobre 2008


Nessun commento: