I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



martedì 22 luglio 2008

Ferie finite

E adesso se ne parla a settembre.
Giustamente.
Intanto a Bologna rimarremo io, il mio capo, qualche gestore di bar e il proprietario del negozietto di souvenir in Viale Indipendenza.
Cosi è deciso, l'udienza è tolta.
In compenso, andremo su e giù per l'Italia durante il weekend spendendo esattamente quanto un paio di mesi in Norvegia mangiando pasta e pizza tutti i giorni.
Il livello di portafoglio quindi rimarrà invariato come se facessimo una vacanza vera e propria.
Sarà per questo che io andrò in giro ad agosto con il sorriso sulle labbra...
Perchè ogni venerdi sarà come partire per le ferie insieme ai due milioni di italiani con i quali ci ritroveremo in autogrill.
Perchè ogni domenica mi ritroverò in riviera insieme a topless e perizoma maschili.
Perchè non mi sfiorerà nemmeno la preoccupazione della prova costume.
Perchè verranno i miei genitori a Bologna: mio padre mi riparerà tutte le perdite armato di silicone Saratoga e mi sistemerà finalmente lo specchio della camera che pende mentre mia madre mi aiuterà a pulire gli infissi e mi preparerà il pranzo cosi potrò tornare a casa a mangiare.
Insomma, un paio di aspetti positivi possono esserci...
Vi prego, ditemi che ce ne sono, vero?

Intanto vi propongo le foto del Gran Sasso.
Luoghi visitati: Castel del Monte (e i suoi lupi), Calascio (con la sua rocca all'interno della quale hanno girato Lady Hawk), Capestrano (che di bello ha il castello e avrebbe anche la più grande scultura italica, il guerriero di Capestrano, se solo non fosse a Chieti mentre li abbiamo visto una terribile riproduzione in gesso...Tanto io ci sono andata per farmi offrire il caffè da Giovanni che ci ha fatto scoprire un alimentari dove per 6 panini, con un etto di salumi dentro a panino, abbiamo speso 14 euro...Consigliatissimo!), Sulmona (dove mia madre e la sua amica ci hanno trascinato per comprare i confetti...Mah!), Santo Stefano di Sessanio (uno dei più bei borghi medioevali d'Italia comprato dalla famiglia De Medici di Firenze, se vi capita fermatevi al Punto Informazioni Turistiche e chiedete di Loredana, esperta di arte sacra, deliziosa!), Bominaco (con l'oratorio di San Pellegrino affrescato dai monaci benedettini e che rappresenta il secondo ciclo dell'arte medioevale abruzzese, dove chiaramente non si possono far foto, e la Chiesa di Santa Maria Assunta).
Buona visione!

Gran Sasso


Nessun commento: