I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



sabato 20 settembre 2008

Bollettino dal fronte n.7


Buongiorno a tutti.
Colazione, caffè, solito giretto del sabato mattina sulla maggior parte dei quotidiani on line e un po' di zapping.
Sebbene condivida l'opinione di Gaber secondo la quale: "Gli italiani leggono poco i giornali. Sono confusi e non sanno cosa accade davvero in Italia. Figuriamoci se li leggessero...", mi ritrovo comunque a compiere questa pratica.

Andiamo dunque con ordine:

- Brurnetta parla su La7 di quanto sia giusto operare un profondo rinnovamento. Mentre lo osservo e lo ascolto, colgo, in un'attimo di zoom out della telecamera, i piedi penzoloni dalla poltrona mentre in un secondo momento lo vedo seduto sul bordo con i piedi appoggiati a terra. Poi non ditemi che le persone con gravi complessi di inferiorità non diventino megalomani. Ho pensato ad Hitler che non ammesso all'Accademia delle Belle Arti di Vienna scalzato da numerosi ebrei ha fatto poi quello che ha fatto...Ok, non paragonerò Brunetta ad Hitler ma forse un mezzo olocausto di "fannulloni" lo sta facendo pure lui;

- ANSA del fallimento della dodicesima banca statunitense, converrete con me su quanto sia vicina la realizzazione del progetto della fattoria autosufficiente in mezzo ai monti della Basilicata;

- il solito disastro Alitalia (ma meglio sarebbe dire "Ahl'italia", da blob) a dimostrazione di quanto con la cordata chi ben conosciamo ci si è impiccato;

- intercettazioni si, intercattazioni no: autorizziamole ma non usiamole come prove, come dire ad un bambino: "Ti compro un giocattolo ma poi devi tenerlo tutto il tempo nell'armadio perchè non puoi giocarci";

- Al Qaeda e i suoi nuovi video di minaccia con tanto di orologio e fucile (presagi temibili di pubblicità occulta);

- le solite notizie di cronaca, un padre che trucida la famiglia, la vecchietta investita dal pirata della strada, la droga, la camorra e la strage di ragazzi ghanesi a Castelvolturno;

E infine, un piccolo particolare imperdibile: l'appello di Papa Benedetto XVI contro i media che minano la morale e la famiglia (bla bla bla).
Fin qui niente di nuovo.
La cosa che mi ha fatto trasalire però è che ho trovato questa notizia nelle pagine dedicate alla politica.

E sono saltata sulla poltrona.
Mi sarei lussata una caviglia se anch'io non toccassi con i piedi per terra!

Nessun commento: