I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



sabato 13 settembre 2008

Per fortuna


Per fortuna ci sono i fine settimana che ci distendono i nervi.

Per fortuna ha ricominciato a piovere e l'aria si è rinfrescata un po'.

Per fortuna esistono le pizzerie dei Fratelli La Bufala che fanno la pizza col bordo alto come piace a me.

Per fortuna esiste il mare anche quando fa freddo e non c'è nessuno.

Per fortuna è arrivato il maestrale e stasera ho messo la giacca e i pantaloni lunghi.

Per fortuna esitono le famiglie e le vecchie zie del nord che ti salutano al telefono esordendo "Ciao bella gioia!" e al telefono si capiva che sorrideva ed era felice.

Per fortuna che al telefono si capisce se ridi o no.

Per fortuna esiste l'amore che va difeso sempre, in ogni caso.

Per fortuna stasera ho frenato in tempo vedendo il semaforo rosso e non me ne sono accorta dal CID che avrei dovuto compilare con il proprietario della Porsche.

Per fortuna oggi mi ha chiamato Dodò per dirmi che sarebbe andato a vedere Kun-fu Panda e per chiedermi se io l'avevo già visto e al telefono non l'avevo proprio riconosciuto, sembrava così grande.

Per fortuna qualcuno ha ancora tanto coraggio da mettere al mondo dei figli, magari gemelli.

Per fortuna esistono le nuvole così quando pensi che tutto sia fermo inizi a guardarle e ti accorgi che non è così.

Per fortuna esiste la fortuna...

1 commento:

giulia zeta ha detto...

Con un pizzico di fortuna la vita talvolta appare colorata di rosa... per strapparti un sorriso al mondo e ricominciare...
saluti gz.