I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



lunedì 11 agosto 2008

La notte di San Lorenzo



Hai voglia ieri sera ad esprimere desideri...

Che i miei cari stiano sempre tutti bene...

Che riesca a comprarmi un giorno una casetta tutta mia...

Che riesca a non far scappare anche Eugenio a gambe levate...

Che riesca a sopportarmi sempre e a ridere di tutti i guai che combino, delle cose che rompo e i pasticci in cui mi ficco...

Che a Berlusconi un giorno o l'altro arrivi una scarica diarrotica nel bel mezzo di un discorso in Confindustria o che si becchi il tetano a raccogliere la spazzatura per strada...

Che in Georgia gli oleodotti scoppino all'improvviso facendo disperdere tutto, così nessuno potrà più metterci le mani sopra...

Che i ministri di Berlusconi, i ministri della Giustizia e i ministri di Dio la smettano di interessarsi alla morte di Eluana Englaro...

Che alle prossime olimpiadi gareggi anche la "nazionale tibetana"...

Che le coppie di fatto di qualunque specie siano riconosciute a tutti gli effetti...

Che vengano abolite dal vocabolario parole come "handicappato", "mongoloide", "negro", "terrone"...

Che Rocco Papaleo vinca l'Oscar come miglior attore protagonista in un film di Salvatores sulla Basilicata e che quando salga sul palco mi ringrazi per averlo amato in tutti questi anni...

Che un giorno riesca a mettere insieme una batteria, una tromba, una chitarra (e Giovanni a suonarla), un pianoforte e un contrabbasso e io che canto "The girl from Ipanema" in un localino su una spiaggia...

Che la smetta di sognare così tanto e mi rimetta a lavorare...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, bel post! basta... tutto quì! ...se continui così non solo non scapperò, ti incastrerò!!

Animalbelushi ha detto...

eheh chimami quando vorrai suonare...sempre diposnibile ad aprire il bar a capoverde!!

La Papera Del Lago ha detto...

Ma sai che più vado avanti e più mi convinco che l'unica soluzione è mandare a quel paese tutto e vivere in una fattoria o davvero del nostro baretto a Capo Verde?
Per il complessino molto swing e poco rock, dammi un po' di tempo per rimettere in sesto la voce (e l'anima), poi vedrai...
Metti che poi lavoreremo pure insieme...

Animalbelushi ha detto...

Ci sto...a patto che mi trovi pure a me una tipa da portare da quelle parti!!