I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



venerdì 5 dicembre 2008

Fate l'amore...E basta!



Ecco esattamente cosa intendo io quando sostengo che fare un figlio è qualcosa su cui riflettere molto, una cosa ragionata...Chi sa rispondere alla domanda: perchè in Italia non sarebbe mai possibile mandare in onda uno spot così?



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Conqui,
Questo spot è orrendo! Non si possono sponsorizzare i preservativi come uno strumento che evita di far figure di m. ad un supermercato, perchè sappiamo tutti che la loro funzione è molteplice! Anzi tra le tante conseguenze che si possono avere nn usandoli, quella di avere un figlio è quella meno grave... Direi che è molto meglio un figlio che una malattia venerea che magari ti impedirà di averne altri in futuro. Per evitare queste fantastiche scene a cui noi italiani siamo abituati ad assistere, basta avere mamma Sisina (la mia)o mamma Antonietta (la tua)che con un occhiata ti fanno capire che quello che hai intenzione di fare (quindi non hai ancora fatto ma loro hanno già capito tutto) è sbagliato e tu non lo farai per tua spontanea volontà, perchè in caso contrario sai a cosa vai in contro dopo.
Robbie

La Papera Del Lago ha detto...

E' vero Robbie.
Ai bambini servono le botte e su questo non ci piove.
Servono le punizioni e porta a poco fare gli amici del proprio figlio.
Ma questo spot è un modo estremamente ironico di trattare la questione "usatelo".
Se non vi spaventano le malattie sessualmente trasmissibili, vi dovrà spaventare una gravidanza indesiderata il cui frutto è questo bambino schizzofrenico.
Ridiamoci su e diciamoci che in questo caso (e solo in questo) il "fine giustifica i mezzi".
Un abbraccio.