I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



martedì 13 gennaio 2009

Dicono

Dicono che il cambiamento sia possibile, che le persone possano cambiare con il tempo.

Dicono che i brutti periodi passino e che si portino dietro sempre cose belle.

Dicono che per ogni due passi avanti che facciamo, ce ne sia almeno uno indietro.

Dicono che resistiamo al cambiamento, che quel passo indietro sia proprio l'opposizione di resistenza.

Dicono che più costruiamo argini forti e resistenti, più il fiume in piena farà danni.

Dicono che se invece riesci ad incanalare il fiume in piena, potrai costruire mulini a vento.

Dicono.

3 commenti:

Andrea Cinelli ha detto...

Meglio non fidarsi troppo di ciò che "si dice"...
;-)
La vera svolta sarebbe riuscire ad ascoltare se stessi e le voci che abbiamo dentro.
PS: W i mulini a vento!

La Papera Del Lago ha detto...

ERRATA CORRIGE

Mi fanno notare che se un mulino va ad acqua, non può andare anche a vento.
Se costruiamo mulini sui canali, questi saranno obbligatoriamente ad acqua.

Andrea, te ne eri accorto, vero?
;-P

Andrea Cinelli ha detto...

Secondo me invece sei più avanti di chi muove certe critiche... :-)
Infatti potremmo costruire mulini che vadano sia ad acqua che a vento, in base alla fonte di energia di volta in volta maggiormente disponibile.
C'è bisogno di più fantasia, perchè il fatto che una cosa non esista non vuol dire che non possa esistere ;-)
Forza Papera!