I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



martedì 13 maggio 2008

Bagno di Romagna

Ragazzi, vi posto un po' di foto di questo splendido weekend nella terra degli gnomi.
C'è infatti un signore ("Il Signore degli Gnomi" che però dice le parolacce!) che ha raccontato al paese e al mondo (era ospite fisso del Maurizio Costanzo Show negli anni '90) di aver visto queste creature dei boschi.
E visto che le acque termali di Bagno di Romagna non incrementavano il turismo (o comunque solo quello di una certa fascia di età, gli over 70 per intenderci) si è inventato un metodo per attirare anche le famiglie con bambini al seguito: gli gnomi!

Il brutto è che noi polletti valle spluga abbiamo comprato i souvenirs e abbiamo conosciuto il tizio della leggenda; ma il peggio è che poi ce lo siamo ritrovati nel nostro agriturismo, amico intimo del gestore, ubriaco come un carpentiere bergamasco.
Incidenti di percorso!

Attrezzati come eravamo (due reflex e una bridge) chiaramente molte foto sono artistiche...Macro, geometrie, dettagli di cavalli (e dico frange, occhi, musi, profili e non altro...malpensanti!); e sono quelle che io non vi farò vedere (le troverete però su www.eugenioleo.it, su www.flickr.com/photos/adrianoit o su www.flickr.com/photos/gheykoko).
Vi faccio vedere invece dove siamo stati, quello che abbiamo fatto (per esempio scrivere una letterina allo gnomo Mentino il quale risponde a tutti), quello che abbiamo visto, sentito, odorato, lettera o testamento!

Buona visione!






































































4 commenti:

franz ha detto...

qualcuno a quanto pare non ha mai conosciuto i famosi rapitori di gnomi che si aggira dalle parti di udine....

Andrea Cinelli ha detto...

Bella gita!
Tra il mistico e il naturalistico...
Sai dirmi che lago è quello che si vede nelle foto?
Ciao.

La Papera Del Lago ha detto...

Ciao Andrea!
Il lago non è un lago ma è una diga, la diga di Ridracoli, una bestia alta 103,70 m che serve a far convogliare tutte le acque per l'intera romagna, da Forlì in poi.
Avendo il terrore delle altezze (ed essendo fondalmentalmente paranoica) io sono rimasta a riva, evitando il classico giretto sul ballatoio che sebbene in cemento armato a me comunque la sudarella mi mette!
Ho letto tutti i librettini informativi della diga intanto che aspettavo e so che...Ti lascio il link che magari io potrei avere ricordi confusi e assolutamente non tecnici (ho guardato molto il lato umano della questione, operai impiegati, morti sul lavoro ecc...Questioni di attitudine!).
http://www.ridracoli.it/

Un caro saluto!
Torna presto!

Anonimo ha detto...

ciao, scusate potete dirmi il nome e cognome o come rintracciare il tipo che parlava e vedeva gli gnomi di Bagno di Romagna? grazie.
comunicatemelo, per favore, su sig.marte@virgilio.it
magari ha anche un sito sto elemento? ;-)