I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



sabato 24 maggio 2008

Qualcosa si muove...

E' un po' come la scena di Alien in cui l'alieno, appunto, inizia a sbucare dalla pancia di Sigourney River.
Forse ho trovato un nuovo lavoro.
Devo fare si un secondo colloquio però il primo l'ho superato.
Insomma, è un po' come vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Ieri sera siamo andati a cena a Mantova...
Quando siamo passati sul Po ho avuto un brivido...
Passare al di là del Po per noi meridionali è sempre un terno a lotto...
Dire o non dire che anche noi paghiamo le tasse?
Dire o non dire che la domenica ci piace pranzare a casa con figli, nipoti, zii, zie, fratelli e sorelle?
Dire o non dire che puoi passare da casa, che se ti va di salire per un caffè per noi va bene, che casa mia è fatta sì per starci bene io ma anche per accogliere qualcuno?
Dire o non dire che esiste qualcosa al di là del lavoro e dei soldi per cambiare auto?
Dire o non dire che salutare con un sorriso il vicino di casa non significa invitarlo a mangiare a casa tua ma solo essere gentile?

Buon weekend nordico a tutti!

2 commenti:

franz ha detto...

ciao grazie per i complimenti ho dato uno sguardo al tuo blog che trovo ben fetto e simpatico credo che sia proprio come te.altre bei post e immagini della sardegna puoi vederle in quello della mia come dici tu patata "giuliazeta"
che sicuramente sa scrivere meglio di me .
a proposito di bologna ma è vero che il beppe maniglia si candida come sindaco?

La Papera Del Lago ha detto...

Ciao Franz,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono appena rientrata dalla Terra di Nessuno (la Basilicata, terra d'origine) e li, a parte un modem a manovella, è difficile avere contatti con il mondo!
Si, comunque è vero, Beppe Manoglia si candiderà...E' già pronto un blog ("Il blog del sindaco che rivoluzionerà la città"), articoli di giornale, interviste...
Ormai, dopo la vittoria di Berlusconi in Italia va bene anche Beppe Maniglia a Bologna.
Per chi non conoscesse Beppe Maniglia date uno sguardo a questi video:http://www.youtube.com/watch?v=NibNeKUonxs

Grazie Franz per essere passato di qui!
Un caro saluto!