I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



sabato 14 giugno 2008

Altro che xanax


Ragazzi, per combattere l'insonnia ho trovato un rimedio magico.
Non che io soffra di insonnia.
Per fortuna ho avuto disturbi del sonno un paio di volte in vita mia e non sono andata comunque oltre qualche settimana. Fenomeni circoscitti riconducibili facilmente a precisi elementi scatenanti (vedi esami di maturità in concomitanza con la fine della mia prima grande storia d'amore, materasso e cuscino nuovi).
Ma se sabato 14 giugno ti trovi a Bologna, con 13 gradi fuori, la pioggia battente e, per tutti questi motivi, ti svegli alle 11 di mattina, fai colazione, un paio di servizietti da nulla, poi pranzo e pennichella fino alle 5 e mezza di pomeriggio, è impossibile pretendere di dormire a mezzanotte.
Se poi a sedici ore di sonno aggiungi un disboscamento dell'Amazzonia in presa diretta, proprio nel tuo letto e una pizza dei fratelli La Bufala che mi si ripropone per non lasciarmi sola, hai voglia a rigirarti.
E allora benedetta televisione!
Perchè in televisione, di notte, fanno un fantastico programma che a me concilia il sonno meglio dello xanax o delle passiflora endovena: le estrazioni del lotto!
Strabiliante!
Alla ruota di Bari inizio a sbadigliare, tra Milano e Napoli mi lacrimano gli occhi, dopo Roma non mi ricordo più nulla.
L'omino o la donnina che scandiscono così bene i numeri, prima interamente poi uno alla volta (tipo sessantasette, sei - sette), è il miglior sistema dopo le pecore...Che io poi mi ritrovo sempre a pensare al mio patato in salopette senza maglietta sotto, versione pastorello, e scene bucoliche altro che Virgilio col suo "Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi"...
Insomma, lasciamo le pecorelle ai bambini!
Noi teniamoci le estrazioni del lotto e del superenalotto.
E ora scusatemi, stanno per cominciare su Rai2.
Buonanotte!

2 commenti:

DAIDE ha detto...

Ciao e un po che non ci si sente...Uhella un sabatone lascia perdere la tv,per conciliare il sonno io penso sempre ad un racconto che.......zzzzzzzzzzzzzzzz
ciao

La Papera Del Lago ha detto...

Ciao Daide!
Effettivamente però, se mi dovesse ricapitare un seratone cosi, potrei riprendere le bucoliche..Sai che sonnolenza!
Grazie per essere ritornato!