I diritti del lettore del mio blog

1. Il diritto di leggere i miei post
2. Il diritto di non leggere i miei post
3. Il diritto di rileggere i miei post
4. Il diritto di leggere a voce alta i miei post
5. Il diritto di leggere a voce bassa i miei post
6. Il diritto di divulgare il contenuto dei miei post
7. Il diritto a farvi gli affari miei
8. Il diritto di essere d'accordo con me
9. Il diritto di non essere d'accordo con me
10. Il diritto di stare zitti

(Tributo a D. Pennac)



martedì 8 aprile 2008

Spa-ghe-tti!


Ok.
L'ho fatto.
Mi sono iscritta a golf.
Finalmente!!!
Da quando ho la Nintendo Wii non faccio altro che blaterare su quanto sarebbe bello poter giocare davvero a golf.
Ed insieme a Gianluca (Teddy the Bear), Marta e il mio Winnie the Pooh andiamo ogni domenica a Castel San Pietro.

Ma cominciamo da come sono andati i fatti (io, a differenza dei media italiani, i fatti li racconto ancora!).
Con la Nintendo Wii tra i nostri amici è scattata un po' la golf mania e Gianluca, che è l'unico impiegato statale in un'azienda privata (hi hi, specchio riflesso!), ha trovato un corso a 99 euro in un Golf Club a 20 minuti da Bologna.

Quasi non ci credevamo.
Pensavamo che fosse uno sport da ricconi e invece il corso costa solo 99 euro.
Ci iscriviamo di corsa. Un paio di telefonate e avevamo data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale e 740 (scherzo) di tutti.
Ok, eravamo iscritti.

Qualche settimana fa riceviamo una telefonata.
Era il golf club che voleva incontrarci prima di cominciare il corso.
Appuntamento lunedì 31 marzo ore 18.

Arriviamo alla club house e si apre davanti a me un mondo fatto di borse di Louis Vuitton (quelle vere, non quelle dell'ambulante in via Marconi), scarpe Prada, Suv, lampade e sale fitness.
Ora, sarà stata l'intolleranza al latte visto che la mattina ne avevo bevuto una tazza.
Sarà stata la forte sensazione di volermi trovare in quel preciso istante ad una Festa dell'Unità.
Ma io avevo una nausea e una sensazione di vomito impellente che ho detto un paio di volte: "Torniamo a casa!Ora!".

Siamo rimasti.
Abbiamo sentito la presentazione.
Abbiamo sentito i prezzi all'anno per abbonarsi (hi hi!).
Abbiamo deciso che parole come proletariato, comunisti o poveri sarebbero stati aboliti dal nostro linguaggio per quelle ore alla settimana di corso.
E abbiamo fatto la prima lezione.

La mia vita ora è cambiata.
Sono preda normalmente di facili entusiasmi ma il golf non è passeggero.
Innanzitutto perchè ho scoperto di avere muscoli nelle mani e sulla schiena che nemmeno immaginavo.
Poi stacco completamente il cervello: la pallina, l'erba e il vento sono le uniche cose che contano al mondo quando giochi.
E infine: ma quant'è figo l'abbigliamento per giocare a golf?!?

Nessun commento: